Abito da sposa cercasi: 3 consigli per arrivare preparata al primo appuntamento
Il primo appuntamento non si scorda mai.
No, non sto parlando del primo appuntamento con il tuo futuro marito. Parlo del primo incontro con il tuo abito da sposa.
Quando arrivano in atelier le spose sono sempre molto emozionate. Emozioni belle, emozioni di chi sta toccando con mano, per la prima volta, il suo essere presto sposa.
Oggi voglio proprio parlarti di questo primo incontro per aiutarti ad arrivare preparata in atelier. Nessun compito difficile da fare, ti darò piuttosto delle osservazioni che potranno sicuramente esserti utili quando scegli un atelier piuttosto che un altro o nella scelta stessa del vestito da acquistare.
Ecco qui di seguito i miei consigli per te:
1.Scegli con cura l’atelier a cui rivolgerti
Gli atelier non sono tutti uguali. Con questo non voglio dire che ci sia quello con vestiti belli e quello con vestiti brutti; come non sto affermando che alcuni lavorano bene e altri male.
Semplicemente ci sono atelier diversi, con proposte, metodo e organizzazione differenti tra loro. Non tutti possono fare al caso tuo e accontentare la tua ricerca.
In passato ho già affrontato diverse volte questo argomento, spiegandoti la differenza ad esempio tra un atelier e una sartoria. Se vuoi, puoi dare un’occhiata ad un articolo cliccando qui.
2.Diffida di chi ti da appuntamento senza approfondire le richieste
Acquistare un abito da sposa non è come acquistare un qualsiasi capo di abbigliamento in negozio. Va da sè che l’esperienza sarà totalmente differente, o almeno dovrebbe esserlo.
Diffida di chi ti fissa un appuntamento e ti aspetta in atelier senza averti prima posto alcuna domanda: significa che quel giorno brancolerete nel buio e perderete tempo cercando di orientarvi tra gusti, modelli ed esigenze.
Noi di Rosalba Gabrielli sappiamo già indicativamente quello che vuoi prima di accoglierti in atelier. Facciamo infatti compilare a tutte le nostre spose un prezioso questionario per iniziare a conoscerle prima del nostro incontro e utilizzeremo parte dell’appuntamento per approfondire ulteriormente questa analisi iniziale.
3.Scegli con cura chi portare con te
Per me nella vita vale sempre il concetto: pochi ma buoni. Il giorno della prova in atelier assicurati di avere al tuo fianco persone e amiche sincere, che sappiano consigliarti senza prevaricarti né imporre i loro gusti.
Ti aspetto in atelier per la tua prima prova.
ATELIER SPOSA: 0118171924
ATELIER CERIMONIA 0115622316
oppure scrivici a info@vivisposa.it
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.