Abito da sposa su misura: come abbiamo creato l’abito di Lidia
Molto spesso quando una futura sposa viene in atelier non ha ancora le idee chiare sul vestito dei suoi sogni.
Quasi tutte hanno già cercato online foto e riferimenti, eppure la prima cosa che diciamo sempre è: “devi provarlo!”. Questo perché la modella che lo indossa nelle fotografie non sempre ha la stessa fisicità della sposa, ed è quindi fondamentale analizzare quest’ultima per capire il modello per valorizzarla al meglio.
Proprio per questo oggi ti racconto la storia di Lidia.
Lidia è una nostra sposa che abbiamo avuto il piacere di vestire per il suo matrimonio, intraprendendo con lei un percorso per trovare l’abito perfetto, che ha previsto diversi step.
1.Prove abiti in atelier
Quando Lidia è venuta da noi, ha provato diversi modelli del nostro atelier, che le hanno permesso di capire cosa le donasse, quali dettagli amasse e in che modo accostarli.
Acquistare un abito in sartoria spesso mette in difficoltà le spose perché temono di non riuscire ad immaginarsi con un modello piuttosto che un altro. Per questo fin dal primo appuntamento in atelier abbiamo introdotto la possibilità di provare diversi abiti della nostra collezione, per aiutare appunto le nostre spose a capire meglio cosa fa al caso loro oppure no.
Questo è per noi il primo importante step per realizzare un abito su misura, che rappresenti al meglio la personalità della sposa e vesta nel dettaglio la sua silhouette.
2.Analisi della figura
Proprio grazie a queste prove siamo riuscite a fare l’analisi della sua figura e a consigliarla al meglio per avvicinarci sempre di più al vestito giusto per lei.
Ogni donna è unica e per questo richiede accorgimenti, tagli e modelli differenti. Solo realizzando il vestito direttamente sulla protagonista questo sarà perfettamente in sintonia con le sue forme.
3.Realizziamo l’abito dei suoi sogni
Grazie agli step precedenti abbiamo realizzato dapprima il bozzetto su carta e poi su stoffa, rendendo reale il meraviglioso abito di Lidia, perfetto per la sua fisicità e personalità.
Un abito anche per le mamme
Le mamme hanno un ruolo speciale il giorno del matrimonio dei propri figli. Oltre alle spose la nostra sartoria aiuta ogni anno tutte le donne più importanti del matrimonio: mamme e testimoni in primis.
La mamma e la suocera di Lidia hanno scelto entrambe un abito bluette per accompagnare i figli durante questa bellissima giornata.
ATELIER SPOSA: 0118171924
ATELIER CERIMONIA: 0115622316
oppure scrivici a info@vivisposa.it
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.