fbpx

Blog

Rosalba-Gabrielli-atelier-sartoria-sposa-cerimonia-mamma-tessuto-come-scegliere-su-misura-esclusiva-abito-sartoriale5

Quando acquistare l’abito da sposa diventa una tradizione di famiglia

La signora Ferrero ha comprato il suo abito da sposa nel nostro atelier Rosalba Gabrielli. Sono ormai passati diversi anni, eppure ogni volta che passava davanti alle nostre vetrine, ci ha raccontato, non poteva fare a meno di allungare lo sguardo e dare un’occhiata veloce alle nostre creazioni, sperando un giorno di avere l’occasione giusta per tornare a trovarci.

L’occasione è finalmente arrivata quando la figlia Valentina ha iniziato ad organizzare il suo matrimonio.

Quello che era un bellissimo ricordo del passato, è diventato per lei una dolce esperienza da condividere con la figlia.

La sua storia.

La signora Ferrero è arrivata nel nostro atelier con le idee chiare. In passato ha studiato come modellista e questa formazione le ha permesso di immaginare per filo e per segno e senza difficoltà l’abito che avrebbe voluto indossare per il matrimonio della figlia.

  • Sa riconoscere il modello che la valorizza e quello che invece non le dona
  • Conosce accuratamente la tipologia di abito che la fa sentire a suo agio e quella che, invece, la fa sentire fuori luogo e non all’altezza.

Quando è arrivata in atelier ha iniziato a descrivere l’abito che desiderava con così tanta precisione, che la nostra sarta Anna lo ha riprodotto su un foglio esattamente come lo aveva immaginato per mesi.

È stato un lavoro di squadra.

In questo caso più che mai è stato fatto un lavoro di squadra.

Ma che succede se la cliente invece non si intende di moda e modellismo? Se arriva con un’idea che poi, una volta indossata, si rivela essere quella non adatta a lei e non all’altezza delle sue aspettative.

Abbiamo studiato per anni un metodo per accontentare tutte le nostri clienti. Un metodo che ci permette di arrivare al risultato finale che si aspetta la cliente, analizzando passo dopo passo ogni suo desiderio.

Non pretendiamo infatti che tutte arrivino e ci dicano per filo e per segno il modello che vogliono vedere realizzato per loro. È importante per noi seguire un percorso insieme scandito da step ben precisi che ci danno la garanzia e la sicurezza di:

  • realizzare un abito che ti valorizza;
  • realizzare un vestito che ti piace e ti fa sentire a tuo agio;
  • interpretare i tuoi desideri e i tuoi gusti;
  • darti la possibilità di valorizzare la tua unicità e sentirti bellissima per questo giorno speciale.

ATELIER SPOSA: 0118171924

ATELIER CERIMONIA 0115622316

oppure scrivici a info@vivisposa.it

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.