Tendenze sposa 2022: come seguire le tendenze senza omologarsi alla massa
Ispirarsi alle nuove collezioni moda per la sposa 2022 non significa omologarsi alla massa.
Immagino i dubbi che potresti avere a riguardo: la moda detta regole che ci rende tutti uguali, invece per il mio abito da sposa vorrei un abito esclusivo, disegnato appositamente per me e che sia un ricordo unico e indelebile del mio matrimonio.
Come forse già sai, questo approccio è parte integrante della filosofia di Rosalba Gabrielli. Il nostro obiettivo, quando conosciamo una nuova sposa, è assolutamente quello di creare per lei un abito che la faccia sentire unica e la valorizzi totalmente.
Allora perché parlare di tendenze moda?
C’è modo e modo di affacciarsi alla moda e di lasciarsi ispirare dalle tendenze. Seguire le ultime novità non significa obbligatoriamente farsi sopraffare dalla moda e seguire ogni ispirazione come fosse legge.
Al contrario, dare un’occhiata alle collezioni moda del prossimo anno ti aiuta a raccogliere idee, iniziare a selezionare ciò che può fare al caso tuo e cosa invece vuoi escludere a priori.
Le collezioni di moda come fonte di ispirazione.
Prima di creare ogni nuova collezione, il primo step che compio è quello di cercare l’ispirazione. Sfoglio riviste, sia online che cartacee e consulto i siti e le pagine social delle più grandi case di moda. Questa raccolta di idee è fondamentale per la progettazione di una nuova collezione sposa.
Tendenze sposa 2022: le linee e i dettagli
Essendo una maison e occupandoci quindi dell’intera progettazione e realizzazione di un abito, quello delle linee e delle forme è l’aspetto che più ci interessa, soprattutto nella fase di studio preliminare di un vestito.
Ho raccolto qui per te una selezione delle migliori (a mio gusto) tendenze per la sposa 2022.
- IL PROTAGONISTA È IL CORPETTO
Per la prossima stagione tutta l’attenzione viene puntata sul corpetto. Steccato, micro, con dettagli importanti come piume e cristalli che lo rendono il dettaglio protagonista del tuo abito.
L’idea in più: può essere un corpetto riutilizzabile, come un top, anche dopo il tuo matrimonio, sdrammatizzato da un paio di jeans e scarpe con tacco basso. È una scelta ecologica e anche molto romantica, non trovi? L’idea di poter riutilizzare un piccolo elemento del tuo abito da sposa mi piace un sacco.
- MANICHE MORBIDE E AMPIE
Le maniche saranno l’elemento che daranno volume agli abiti delle prossime collezioni. Che siano a sbuffo o a palloncino, abbinati ad una gonna ampia o ad un abito semplice, dritto e lineare, la parola d’ordine è: morbidezza.
- BYE BYE STRASCICO
Non troveremo più strascichi tradizionali, che saranno invece sostituiti da morbidi e leggeri drappi di seta e chiffon. Possiamo definirle delle “code” di tessuto che aiutano a slanciare notevolmente la figura.
- VIA LIBERA AL DUE PEZZI
No, non parlo del bikini ovviamente. L’opzione del completo, che sia con pantaloni o gonna, è una scelta davvero moderna. Perfetto per una cerimonia più casual, senza rinunciare all’eleganza. Anche in questo caso, riuscirai a sfruttare il tuo abito (anche in piccola parte) in un secondo momento dopo il matrimonio.
E per quanto riguarda i tessuti?
Anche i tessuti seguono le mode. Per il prossimo anno, non farti mancare qualche dettaglio in macramè per donare al tuo abito quell’effetto tridimensionale che mi piace tanto.
Ti aspetto in atelier per disegnare insieme l’abito che ti accompagnerà il tuo grande giorno.
ATELIER SPOSA: 0118171924
ATELIER CERIMONIA 0115622316
oppure scrivici a info@vivisposa.it
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.