Wedding day: il look coordinato per le donne più vicine a te
Quando si progetta un matrimonio è bene prestare sempre particolare attenzione all’immagine. Non ti parlo solo della scelta dell’abito, mi riferisco anche al look complessivo dell’evento, dai fiori all’allestimento.
Il risultato finale è piacevole quando studiato per essere armonioso, quando c’è uno stile che fa da fil rouge dell’intera giornata.
La nostra sartoria si occupa di aiutarti nella ricerca della tua immagine e nello studio di un’immagine coordinata per tutte le donne più importanti per te: la mamma, la suocera, sorelle, testimoni e damigelle.
In un vecchio articolo ti ho parlato a fondo delle damigelle, ti ho raccontato come nasce questa tradizione americana e come sta prendendo piede anche in Italia. Se quindi stai cercando qualche informazione per questo argomento, puoi leggerlo cliccando qui.
La mamma degli sposi: la (seconda) donna più importante del tuo matrimonio
Non dimentichiamoci di loro! Le altre due donne più importanti per il tuo matrimonio sono le vostre mamme. Così importanti, da meritare anche loro un look coordinato per il tuo matrimonio.
In questi anni ho aiutato tantissime mamme a trovare l’abito giusto per il loro grande giorno. Mamma dopo mamma, storia dopo storia, ho capito che tutte sono legate da due pensieri in comune:
- la paura di non essere all’altezza della situazione
- trovare un abito elegante, che le valorizzi e che non metta in alcun modo in secondo piano la sposa.
Quale soluzione possiamo trovare quindi?
La cosa migliore che possiamo fare è partire dal tuo abito da sposa e dal tipo di evento che vuoi organizzare, in modo da coordinare anche gli abiti delle mamme al mood e allo stile generale del tuo matrimonio.
Per farti capire meglio cosa intendo, ti faccio un esempio pratico relativo ad una mia esperienza personale. Lo scorso autunno sono stata invitata ad un matrimonio in campagna, ispirato alla natura nei dettagli, nei materiali e nei colori utilizzati. La piccola e suggestiva chiesina si trovava in cima a una collina, lontana dai rumori della città. La mamma dello sposo spiccava su tutti, anche sulla sposa: indossava un abito lungo completamente tempestato di paillettes dorate.
Ecco, è questo che intendo quando sottolineo l’importanza del coordinamento dello stile e della coerenza nell’immagine. Non è giusto nei confronti della sposa che la mamma spicchi così tanto ed è anche fuori luogo la scelta stessa dell’abito.
Vuoi scoprire di più del nostro metodo? Ti aspetto alla maison.
ATELIER SPOSA: 0118171924
ATELIER CERIMONIA 0115622316
oppure scrivici a info@vivisposa.it
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.